Autore: SoulEater
Ho deciso di fare questa piccola guida per iniziare con UDK, sono cose basiliari quindi nulla di speciale.
Passo 1 (Facoltativo):
- Aprite: "UDK Editor"
Cosi si visualizzeranno quattro "ViewPort" che vi saranno molto comodi per la creazioni delle mappe.
Passo 2 (Creare il "pavimento"):
Ora dobbiamo creare il nostro primo "pavimento" partendo dal cubo vuoto.
- Selezioniamo il cubo col tasto sinistro del mouse
- Ora clicchiamo col tasto destro sull'icona del cubo (guardate l'immagine)
- Impostiamo l'asse "X" su: 2500.000000
- Impostiamo l'ass "Y" su: 2500.000000
- Ora riempiamo il cubo cliccando con il tasto sinistro del mouse su: (guardate l'immagine)
Passo 3 (Aggiungere il "Player Start"):
Ora se avviate il gioco si vedrà tutto buio, niente paura c'è la solzuone !
Passo 5 (Aggiungere una Textura al "pavimento"):
Sopra all'editor dobbiamo cliccare su:
Sopra all'editor dobbiamo cliccare su:
Per avviare il gioco basta cliccare sulla freccia vedere (guardate l'immaigne)
Fine. Ora vi ritroverete una scena simile a questa:
- Cliccate con il tasto destro del mouse sul nostro "pavimento"
- Add Actor -> Add Player Start
- Cliccate con il tasto destro del mouse sul nostro "pavimento"
- Add Actor -> Add Light (Point)
Ora se avviate il gioco si vedrà tutto buio, niente paura c'è la solzuone !
- Cliccate con il tasto destro del mouse su una delle lampadine
- Set Wath This Light Effects -> Affecting Both Dynamic and Static Objetcd
Passo 5 (Aggiungere una Textura al "pavimento"):
Sopra all'editor dobbiamo cliccare su:
- View -> Browser Windows -> Content Browser
- Nel cerca inserire: Material
- Scrolliamo fin quando non troviamo una buona textura per il terreno, io ho scelto: M_ASC_Floor_BSP_Tile01
- Trascinate la textura sul terreno per applicarla
Sopra all'editor dobbiamo cliccare su:
- View -> Browser Windows -> Content Browser
- Nel cerca inserire: sky
- Scrolliamo fin quando non troviamo il nostro cielo che più preferiamo. Attenzione: il cielo deve essere un:StaticMesh per applicarlo.
- Trascinate il nostro cielo nello spazio vuoto e positiamolo e ridimensioniamo in modo tale da poter avere un cielo "realistico"
Per avviare il gioco basta cliccare sulla freccia vedere (guardate l'immaigne)
Fine. Ora vi ritroverete una scena simile a questa:
come si ridimensioniamo per non far vedere tutto
RispondiEliminail nero cioe farlo per tutta la mappa
scusa potresti spiegarti meglio?? così potrò aiutarti meglio :)
RispondiEliminaCome si fa a nn far vedere il resto del nero nel cielo?
RispondiEliminaprova a portare un pò giu il cielo o ad mettere qualcosa nella mappa ke non faccia vedere il nero( ad esempio il muro ecc.)
RispondiEliminaok grz
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