23.1.11

[Guida] Distruggere una parete con UDK

Autore: SoulEater

Se è la prima volta che usate UDK, seguite prima questo tutorial: Piccola guida per inziare con UDK
  • Apriamo il: Content Browser
  • View -> Browser Windows -> Content Browser
  • A sinistra del nostro: Content Browser sotto la: Shared Collections selezioniamo: UDK Building Meshes
  • Clicchaimo due volte sulla parete (guardate lo screen):


  • Ora cliccate su: Tool -> Fracture tool
  • Impostiamo: Num Chunks a: 150
  • Ora cliccate su: Generate
  • Ah questo punto il nostro muro si "riempirà" di linee colorate, voi non dovete far altro che selezionare le varie parti che non volete che si frantumano


  • Ora sempre nel: Fraacture Tool, spuntiamo la casella: Support Chunk e infine clicchiamo su: Silce e quando ci chiederà di salvare, salviamolo cliccando su: Ok
Schermata Fracturee Tool:



  • Ora possiamo chiudere il: Fracture Tool e la schermata dve ce la nostra parete.
Ora potete notare che è stata creata una nuova parete indentica a quella originale ma con il nome che ci abbiamo dati noi (se lo avete modificato durante il: Silce)

  • Clicchiamo su questa nuova parate con il: Tasto destro del mouse
  • Clccchiamo su: Edit Using Static Mesh Editor...
  • Scrolliamo fin ad arrivare alla fine dello scroll e deseleziniamo le voci: UseSimple Box Collision & Use Simple Line Collision 
  • Riclicchiamo con il tasto destro sulla nostra nuova parete e clicchiamo su: Save
  • Ora potete chiudere tutto e trascinare dal: Content Browser la vostra nuova parete nel gioco
  • Avviate il gioco e sparetici contro :P 

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